Specializzazione estetista

Il massaggio come cura

Il massaggio è una delle arti più sottili, una questione non solo di esperienza e sapienza, ma di amore. Una tecnica che è frutto di uno studio attento nelle migliori scuole di estetica.

L’unzione con olii per il massaggio è usata da tempo immemorabile da tutte le civiltà antiche, per incrementare la mobilità, la flessibilità, il miglioramento degli organi interni, rigenerare i tessuti  e i muscoli, ridurre gli edemi e ridurre l’accumulo di sostanze tossiche.

Le manipolazioni con olii naturali in un ambiente consono e accogliente, accompagnate da una musica rilassante e un benessere della mente e del corpo, creano vibrazioni cellulari, le quali attraverso il sistema limbico si trasformeranno in una cascata di sostanze benefiche (neurochimiche- endorfine) di ostacolare, ritardare, prevenire, la formazione di quelle sostanze tossiche prodotte dalle nostre cellule se sottoposti a stimoli negativi. Stimoli quotidiani della nostra vita moderna che producono radicali liberi, molecole ossidate, veri killer della nostra salute.

Prime fra tutte le cause della formazione di queste molecole sono: lo stress, l’inquinamento, abitudini alimentari sbagliate.

Secondo la medicina ayurvedica (indiana) ogni persona è unica, ognuno, ha quindi necessità ed esigenze diverse. L’equilibrio è influenzato dall’ambiente. Mantenere la nostra salute implica essere in armonia con ciò che ci circonda.

Certo la nostra quotidianità, il vivere in un ambiente che ci bombarda continuamente di stimoli negativi non ci aiuta. Lo smog, il fumo, i rumori della grande città, aumentano in modo esponenziale la formazione dei radicali liberi, molecole responsabili dell’invecchiamento precoce e delle malattie degenerative.

Tuttavia centinaia di ricerche scientifiche hanno dimostrato che questi ossidanti possono essere controllati. Come? Integrando nella nostra alimentazione elementi tipo, il glutadione, il selenio, la vitamina C, la vitamina E, bioflavonoidi, polifenoli e beta carotene; veri e propri anti ossidanti.

Inoltre, praticare un’attività  fisica dolce come lo yoga e ritagliare nel nostro tempo un piccolo spazio per coccolarci e prenderci cura del nostro corpo affidandoci a esperti dell’estetica e della medicina ayurvedica può aiutarci a migliorare il nostro stile di vita. I centri benessere, le SPA, le terme, oggi sono alla portata di tutti. In questi luoghi, troveremo esperti che hanno studiato in una buona  scuola di estetica e che si sono preparati per aiutarci, attraverso le varie tecniche di massaggio, a ritardare l’invecchiamento e ritrovare l’energia fisica e mentale della gioventù.

Summary
Il massaggio come cura
Article Name
Il massaggio come cura
Description
Il massaggio è una delle arti più sottili, una questione non solo di esperienza e sapienza, ma di amore. Una tecnica che è frutto di uno studio attento nelle migliori scuole di estetica.
Author
Publisher Name
Altea Academy
Publisher Logo

Altea

Scopri il nostro nuovo sito web e lasciati ispirare dai nuovi corsi!

NUOVO SITO

Questo si chiuderà in 20 secondi