Chi siamo

Scuola estetica Altea

Scuola Altea academy – Chi siamo

La scuola Altea è composta da sei aule di laboratorio fornite di specchiere, lampade, carrelli, lettini, tavolini per la ricostruzione unghie, poltrone trucco e vari macchinari per espletare al meglio le ore di pratica di ogni tipo di corso e da un’aula di teoria fornita anche di computer per le lezioni di informatica. I nostri locali di servizio sono adeguati alle normative circa i portatori di handicap. Mettiamo a disposizione una serie di ottimi prodotti cosmetici professionali per le esercitazioni pratiche di estetica e acconciatura. Tutte le allieve che si iscrivono al primo anno ricevono una borsa con un kit manicure pedicure e un camice da indossare durante le lezioni, che resta di loro proprietà. Forniamo le dispense necessarie per apprendere al meglio tutte le materie del programma senza costi aggiuntivi.

La nostra scuola offre a tutti gli studenti le migliori opportunità per affrontare lo studio sia teorico che pratico.

  • La scuola è composta di 5 laboratori completi di attrezzature e materiali innovativi altamente professionali, dove le allieve possono utilizzare macchinari e prodotti cosmetici di alta qualità.
  • Un’aula di teoria confortevole, munita di computer e video proiettore dove le lezioni vengono supportate con l’ausilio grafico di schede video e filmati.
  • Un ampio laboratorio per gli acconciatori.
  • Una segreteria a completa disposizione pronta a fornire materiale didattico, fotocopie, assistenza ai corsi, postazione internet e una biblioteca fornita per la consultazione di testi e di articoli del settore.
  • Un’area relax attrezzata con distributore bevande caldo/freddo e snack, dove le allieve possono effettuare la pausa ricreativa e due terrazze.
  • Gli studenti hanno a disposizione una connessione ad internet wi-fi.
  • Organizzazione atta all’accoglienza per alunni diversamente abili. Tutto ciò è finalizzato a sviluppare un piacevole percorso verso il conseguimento del diploma.

 

Progetto Altea

L’idea di questo progetto è nata soprattutto perché ci sembrava giusto utilizzare l’esperienza acquisita, sia nel lavoro che nell’insegnamento, in modo proficuo e positivo per la nostra professione.

Abbiamo lavorato per molti anni in varie scuole di addestramento professionale e ci siamo resi conto di quali fossero le competenze e le capacità necessarie a chi volesse affacciarsi nel mondo del lavoro, in un momento in cui la nostra professione ha subito e sta subendo molti cambiamenti per adeguarsi alle richieste di mercato sempre più esigenti e in cerca di professionisti dotati di concrete conoscenze.

Come libere professioniste abbiamo personalmente sperimentato la difficoltà di trovare personale che sappia realmente agire nel mondo del lavoro. In primo luogo abbiamo notato la mancanza di amore e reale interesse alla professione spesso avvicinata come ripiego momentaneo, svilendo cosi la dignità stessa della figura dell’estetista. In secondo luogo le innovazioni tecnologiche di questi ultimi anni che hanno riguardato anche il nostro settore, chiedono che l’estetista di oggi sia obbligata ad avere, oltre che conoscenze specifiche, anche un’ampia cultura generale che le permetta di gestire tutto ciò. Abbiamo deciso perciò di portare la nostra esperienza lavorativa quotidiana all’interno della formazione con il fine di preparare personale realmente qualificato.

Attualmente la professione dell’estetista è assai complessa e richiede insegnanti in grado di offrire una preparazione ampia e specialistica. Tutti noi che agiamo all’interno del gruppo Altea siamo certi di essere in grado di offrire tutto ciò grazie ai nostri studi e alle nostre esperienze lavorative che da anni sono rivolte al mondo dell’estetica e dell’acconciatura. L’estetica è ormai un settore multi disciplinare, arricchito in questi ultimi anni da innovazioni tecnologiche, che ha come finalità il benessere psico-fisico dell’individuo. Dunque l’amore per il proprio lavoro abbinato alla creatività e alle capacità personali, sono i presupposti inscindibili per poter svolgere questo tipo di attività. L’estetista , necessita per questo, e ciò è stato riscontrato sistematicamente nel corso degli anni lavorativi, di una solida formazione scolastica, che gli consenta di svolgere con successo questo ruolo così delicato e importante richiesto ormai da un sempre maggior numero di persone. Uno dei nostri punti di forza è sicuramente questa esperienza e questa nostra professionalità che metteremo a disposizione delle nostre allieve con il fine di creare un personale veramente utilizzabile nel mondo del lavoro. Abbiamo inoltre dotato la nostra scuola di attrezzature moderne ed attuali e di personale di insegnamento qualificato per tutte le materie del curriculum. La scuola è aperta tutti i giorni dalle 8,00 alle 21,00 dal lunedì al venerdì, disponiamo inoltre di corsi serali riconosciuti. E’ presente nella scuola, anche un laboratorio di informatica a disposizione delle allieve dove affineranno le loro capacità per l’applicazione del computer  all’interno della loro professione, mettiamo a disposizione macchinari che fino ad oggi non sono mai stati forniti.

Tutti i nostri corsi sono riconosciuti dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma e le allieve, alla fine del corso, avranno un attestato riconosciuto e valido ai termini di legge per iscriversi alla Camera di Commercio come estetista qualificata, onicotecnica, truccatore cinematografico, tatuatore, parrucchiere ed aprire una loro attività. Tutto il nostro impegno quindi è finalizzato alla creazione di nuovi posti di lavoro per elevare il grado di professionalità del settore.

1446632596_shutterstock_148506908 banner-capelli mastere PRSalonphoto ft2
Accreditati presso Roma Capitale e Regione Lazio

Accreditati presso Roma Capitale e Regione Lazio

hairstyle11 tatoo1 estetica-3